MARIASSUNTA VANITÀ PER I SUOI 10 ANNI

MA TOUCHE ROYALE. L’EVENTO. DOMENICA 9 OTTOBRE

ROSSANO (Cs), Sabato 1° Ottobre 2016 – TOUCHE ROYALE. È, questo, il nome della nuova tecnica di schiaritura dei capelli che sarà lanciata da ROSSANO. Introdotta da una giovanissima e ricercata parrucchiera cittadina, quest’originale ed assoluta novità nel mondo della consulenza di immagine per le donne rappresenterà la cornice simbolica entro la quale il brand Mariassunta VANITÀ si appresta a festeggiare e condividere i suoi primi dieci anni di sperimentazione e attività.
L’evento, che aprirà ufficialmente anche le porte del nuovo salotto d’arte e bellezza disegnato dall’architetto Francesca FELICE, si terrà DOMENICA 9 OTTOBRE alle Ore 18 in Via Antonio GALATEO N.16 allo Scalo.
Applicato attraverso una vera e propria corona posata sul capo, strumento nato dalle stesse mani di MARIASSUNTA, la TOUCHE ROYALE (il tocco regale) disvela nel suo utilizzo un ventaglio sempre inatteso di esiti cromatici e di nuances dal sapore impressionista. Al punto che l’attenta personalizzazione dei colori dei capelli, per ogni donna, è diventata ormai il vero ed irrinunciabile valore aggiunto richiesto all’affermato laboratorio estetico rossanese.
2006-2016, PASSIONE, COMPETENZA E CREATIVITÀ. È in queste tre parole che può essere sintetizzata l’esperienza di vita, di formazione ed imprenditoriale di Mariassunta (ACRI) VANITÀ.

Così come l’amore – dice Mariassunta di se’ – non dipende soltanto dalla forza del sentimento ma da una scelta, da una promessa e da un impegno, allo stesso modo non può esserci passione, per quanto autentica e forte, che possa trasformarsi in ragione di vita ed in successo professionale, senza esser passata attraverso una decisione, fatta a qualsiasi età ma – scandisce – portata avanti con determinazione ed anche con un po’ di ribellione. Così com’è capitato a me! All’età di cinque anni – continua – mi divertivo a pettinare ed a tagliare i capelli alle bambole, iniziando allora le mie leggendarie fughe dalla parrucchiera della madre. Mi fermavo lì per ore – ricorda – a guardare con ammirazione e timida ambizione ciò
che forse già sentivo sarebbe diventato il mio obiettivo professionale, la mia carriera e ciò
che di più avrei amato nella vita.
MARIASSUNTA inizia il suo primo corso di formazione a Cosenza a 15 anni avviando le sue prime collaborazioni in diversi saloni cittadini; a 18 anni decide di gestire un centro di acconciature ed a 20 anni parte da sola per gli USA, frequentando per una settimana un corso intensivo a LAS VEGAS. Parte in questo momento quell’intensa stagione di apprendimento che la vedrà e che la continua vedere in viaggio per l’Italia ed all’estero impegnata in corsi, master e accademie per continuare a scoprire ed a sperimentare nuove tecniche di colori; per continuare a perfezionare la sua arte dell’acconciatura (soprattutto per sposa); e per innovare e rinnovare sempre il suo rapporto di fiducia con le proprie clienti, con la maggior parte delle quali è rimasto
identico ed intatto sin dai suoi primi esordi, in stage, oltre 15 anni fa.
(Fonte:MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying)