PER VANITÀ LA FUSIONE È FASHION

DOMENICA 6 METAMORPHOSIS DA AMARELLI

CORIGLIANO ROSSANO (Cs), Sabato 5 Maggio 2018 – Declinando la grande competenza, acquisita in
oltre vent’anni di formazione, all’ambizione estetica che è connaturata all’animo, all’istinto, al fascino ed all’intelligenza femminile, per l’hair influencer Mariassunta VANITÀ non vi è situazione nella quale e per la quale una donna non possa cambiarsi e letteralmente trasformarsi in ciò che desidera. Preservando gelosamente ed intimamente la propria inimitabile identità, ma diventando allo stesso tempo qualcos’altro: un’immagine nuova di se’, seppur mai definitiva; sintesi, superamento e fusione di altre identità; con prospettiva e forma diverse, oltre ciò che fino a quel momento si è pensato o immaginato fossero limiti insuperabili, fisici o spirituali, alla propria, soggettiva ambizione alla bellezza.
Un percorso che non è soltanto estetico in senso stretto ma che, in un senso più ampio, tocca al cuore l’esigenza stessa di valorizzazione ed al tempo stesso di superamento delle diverse identità locali in una nuova e più grande, che le contempli e le proietti oltre. Proprio come nel caso della straordinaria fusione in movimento tra le storie e le identità di CORIGLIANO e di ROSSANO e che Mariassuntà VANITÀ ha voluto sintetizzare simbolicamente attraverso sette fra i marcatori identitari più importanti dei territori divenuti speciali location delle altrettante sette metamorfosi di total look scelte e declinate sulla stessa modella (la giovane Rosita LUGLIETTO), fotografata open air da Francesco SAVOIA (Ars Foto). – METAMORPHOSIS, IDENTITÀ, FUSIONE E BELLEZZA. Contenuti e mission del progetto di marketing territoriale e di responsabilità sociale, la cui direzione artistica è dell’architetto Francesca FELICE, saranno presentati DOMENICA 6 MAGGIO alle ORE 18.30, nel corso di una performance-intervista di Lenin MONTESANTO alla giovane ed affermata hair stilitst, ospitata nel Concio AMARELLI a ROSSANO ed alla quale sono attesi diversi ospiti tra i quali il Sub Commissario Prefettizio del Comune unico con delega anche alla Cultura Emanuela GRECO e Ivano TROMBINO, spirito del VECCHIO MAGAZZINO DOGANALE di Montalto Uffugo che, in partnership con la Condotta SLOW FOOD Pollino Sibaritide Arberia (tra i partner dell’evento), nel corso della performance di VANITÀ, presenterà e preparerà alcuni fra i cocktail identitari più importanti di questa nuova esperienza di mixology. – Lo Storico Panificio LEVANTE e la SENATORE Vini abbineranno al piacere estetico anche quello del palato.
La capacità, infine, di fare rete tra diversi partner commerciali operanti nei due territori del comune unico di CORIGLIANO-ROSSANO rappresenta l’ulteriore valore aggiunto di un’iniziativa che, tra fashion e responsabilità sociale, comunicazione strategica e valorizzazione della formazione, è riuscita ad introdurre ed a coniugare i diversi mood e stili scelti e fusi ad hoc (fashion, wedding, classico, dark, vintage, cocktail,
urban pink) per e nei luoghi simbolo della Città del Codex e del Castello Ducale. – La facciata dell’Oratorio bizantino del SAN MARCO con in primo piano il LEONE, hanno fatto da sfondo all’outfit fashion realizzato con gli abiti MAIVÈ. È firmato IL SOGNO DELLA SPOSA l’abito indossato dalla modella in posa all’interno dell’oratorio bizantino della PANAGHIA. Gli spazi industriali del Concio della storica Fabbrica di Liquirizia AMARELLI sono il set degli scatti dedicati allo stile più classico suggeriti dagli abiti di SANDRO FERRONE. È invece dark lo stile ottenuto con gli abiti MONIQUE BOUTIQUE ritratti all’ombra dei castagni secolari dell’oasi naturalistica di COZZO DEL PESCO nella montagna di ROSSANO. D’ispirazione vintage è la mise CLOCHARD protagonista al QUADRATO COMPAGNA, a SCHIAVONEA, insieme al MAGGIOLONE CABRIO del 1975, messo a disposizione da BEAT GENERATION EVENT. In perfetto stile cocktail sono gli abiti MARTUCCI BOUTIQUE utilizzati nella Sala degli Specchi del CASTELLO DUCALE a CORIGLIANO. Urban pink è la parola chiave che meglio descrive lo stile degli scatti realizzati sul PONTE CANALE, nel centro storico di CORIGLIANO, con gli abiti FALPALÀ. – Tutte le proposte sono state impreziosite dagli occhiali di MARTUCCI OTTICA, dagli accessori di BOUTIQUE BIJOUX, dagli accorgimenti estetici di ROSA LASHES e dalle scarpe di IN STILE. – Infine, nella serata di DOMENICA 6, l’acconciatura ispirata ai cromatismi primaverili sarà impreziosita dall’abito messo a disposizione da GENTLEMAN Boutique. – (Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying – 345.9401195)
MONTESANTO Sas di Avv. Lenin MONTESANTO & Co. 345 9401195 – P. IVA 02967510781
Sede Legale ROSSANO (Cs) – 87067 Via S.Nilo 121 – CP N.31 – Sede Operativa CARIATI (Cs) – 87062 Via Berlinguer 5 0983.522413 – FAX 0983.1980103 – lenin.montesanto@gmail.com – PEC: montesanto@arubapec.it